Nord Est Guide - Staff guide turisticheGuide turistiche, prima che per professione, per amore e per passione verso la nostra terra: il Friuli Venezia Giulia. Con grande piacere trasmettiamo ai nostri ospiti le sue bellezze e i suoi segreti, talvolta celati, in un microcosmo incastonato tra mari, monti e lagune che non finisce mai di stupire e di far innamorare il visitatore.

Tutti noi di Nord Est Guide siamo accomunati dalla gioia di far scoprire la nostra regione, di accogliere le persone, di coinvolgerle e far crescere in loro l’entusiasmo e l’emozione raccontando un semplice aneddoto o la storia millenaria attraverso le opere d’arte, i monumenti, le architetture ed i paesaggi unici e inconfondibili. Nella vita, oltre a guide turistiche, siamo anche insegnanti, interpreti, traduttori, agenti di viaggio, restauratori di opere d’arte, impiegati, mamme e papà.

Il nostro motto è “guide per amore e con il cuore!“, per questo abbiamo scelto di prendere il patentino e diventare guide turistiche del Friuli Venezia Giulia al quale molti di noi hanno aggiunto il patentino di accompagnatore e di guida naturalistica.

Nord Est Guide - Logo - Guide turistiche abilitate per il Friuli Venezia GiuliaDa questa grande passione nasce nel 2000 l’associazione Nord-est Guide che si propone lo scopo di arricchire l’ampia scelta di itinerari classici con percorsi turistici alternativi e a tema,  in costante aggiornamento e studio.

Dal 2007 abbiamo voluto fare ancora di più per soddisfare i nostri clienti diventando il reparto Incoming dell’Agenzia “La Via degli Artisti Viaggi” fondata da una nostra socia.

E il bello è che dopo tanti anni continuiamo a lavorare divertendoci!

Per i nostri servizi di itinerari a tema e visite guidate in Friuli Venezia Giulia, Austria, Slovenia e Croazia, con guide turistiche abilitate trovate qui le nostre tariffe e potete utilizzare questo modulo per contattarci e prenotare la vostra visita guidata.

Noi e la nostra Terra vi aspettiamo!